Leseplan-informasjon

BibleProject | Fidarsi di Dio nella sofferenzaPrøve

BibleProject | Fidarsi di Dio nella sofferenza

Dag 6 av 6

Il libro di Giobbe si conclude con Dio che restaura tutto ciò che Giobbe ha perso. Cosa ci insegna? Innanzitutto, ricordiamo che la narrazione ci ha già mostrato che la giustizia di Dio opera al di là del paradigma secondo cui solo i giusti saranno ricompensati e solo i malvagi riceveranno la punizione. Se è vero che Dio ricompensa coloro che lo cercano (Ebrei 11:6) e che punisce il male (Isaia 13:11), è anche vero che queste caratteristiche di Dio non sempre funzionano come noi ce l'aspettiamo. Quindi la restaurazione di Dio della salute e prosperità di Giobbe non è stata una ricompensa per la rettitudine di Giobbe, proprio come le tragiche perdite di Giobbe non sono state la punizione di Dio. La scena finale del libro semplicemente dimostra che, indipendentemente da cosa accade nella nostra vita, che si tratti di qualcosa di buono o cattivo, possiamo contare sulla generosità di Dio e possiamo contare sul fatto che la sua capacità ristorativa avrà l'ultima parola. Mentre concludiamo l'ultimo giorno del piano di lettura, rivediamo il video. Guarda il nostro video "Panoramica sul libro di Giobbe" per rivedere il progetto letterario del libro e il suo flusso di pensiero. RIFLETTI: 1) Come riassumeresti il messaggio del video con parole tue? 2) In che modo questo piano di lettura ha incoraggiato o ampliato la tua comprensione del libro di Giobbe? 3) Con chi puoi condividere questo argomento oggi?

Skriften

Dag 5

Om denne planen

BibleProject | Fidarsi di Dio nella sofferenza

In questo piano di lettura di sei giorni rifletti sulla storia di Giobbe e scopri cosa significa fidarsi di Dio nel mezzo della sofferenza.

YouVersion bruker informasjonskapsler for å tilpasse opplevelsen din. Ved å bruke nettstedet vårt godtar du vår bruk av informasjonskapsler, som beskrevet i vår Personvernerklæring