YouVersion Logo
Search Icon

Levitico 12

12
Legge relativa alle donne che hanno partorito
1Il Signore disse ancora a Mosè: 2«Parla così ai figli d’Israele: “Quando una donna sarà rimasta incinta e partorirà un maschio, sarà impura per sette giorni; sarà impura come nei giorni del suo ciclo mestruale. 3L’ottavo giorno il bambino sarà circonciso#Circonciso, questa operazione, che consisteva nell’asportazione del prepuzio, era stata ordinata da Dio ad Abraamo, come segno del suo patto con lui e con i suoi discendenti.. 4La donna poi resterà ancora trentatré giorni a purificarsi del suo sangue; non toccherà nessuna cosa santa e non entrerà nel santuario finché non siano compiuti i giorni della sua purificazione. 5Ma, se partorisce una bambina, sarà impura per due settimane come nei giorni del suo ciclo mestruale; e resterà sessantasei giorni a purificarsi del suo sangue.
6Quando i giorni della sua purificazione, per un figlio o per una figlia, saranno terminati, porterà al sacerdote, all’ingresso della tenda di convegno, un agnello di un anno come olocausto, e un giovane piccione o una tortora come sacrificio per il peccato. 7Il sacerdote li offrirà davanti al Signore e farà l’espiazione per lei; così ella sarà purificata del flusso del suo sangue. Questa è la legge relativa alla donna che partorisce un maschio o una femmina. 8Se non ha mezzi per offrire un agnello, prenderà due tortore o due giovani piccioni#Due tortore o due giovani piccioni, citato in Luca 2:24 come l’offerta che fecero Giuseppe e Maria per Gesù, poco dopo la sua nascita.: uno per l’olocausto e l’altro per il sacrificio per il peccato. Il sacerdote farà l’espiazione per lei, ed ella sarà pura”».

Currently Selected:

Levitico 12: NR06

Highlight

Share

Copy

None

Want to have your highlights saved across all your devices? Sign up or sign in

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy