YouVersion Logo
Search Icon

Osea 3

3
L’amore di Dio per Israele nonostante i peccati di questo
1Il Signore mi disse: «Va’ ancora, ama una donna amata da un altro e adultera; amala come il Signore ama i figli d’Israele, i quali pure si volgono ad altri dèi e amano le schiacciate d’uva#Schiacciate d’uva, dolci che venivano offerti agli idoli.».
2Allora me la comprai per quindici sicli d’argento, per un comer d’orzo e un letec d’orzo, 3e le dissi: «Aspettami per parecchio tempo: non ti prostituire e non darti a nessun uomo; io farò lo stesso per te». 4I figli d’Israele infatti staranno per parecchio tempo senza re, senza capo, senza sacrificio e senza statua, senza efod e senza idoli domestici#Idoli domestici, figure che rappresentavano gli dèi protettori della famiglia, associati al culto familiare degli avi nelle civiltà antiche.. 5Poi i figli d’Israele torneranno a cercare il Signore, loro Dio, e Davide, loro re, e ricorreranno tremanti al Signore e alla sua bontà, negli ultimi giorni.

Currently Selected:

Osea 3: NR06

Highlight

Share

Copy

None

Want to have your highlights saved across all your devices? Sign up or sign in

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy