YouVersion Logo
Search Icon

Secondo libro delle Cronache 27

27
Iotam, re di Giuda
1Iotam aveva venticinque anni quando cominciò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme. Sua madre si chiamava Ierusa, figlia di Sadoc.
2Egli fece ciò che è giusto agli occhi del Signore, interamente come aveva fatto Uzzia suo padre; soltanto non entrò nel tempio del Signore, ma il popolo continuava a corrompersi.
3Egli costruì la porta superiore della casa del Signore e fece molti lavori sulle mura di Ofel. 4Costruì anche delle città nella regione montuosa di Giuda e dei castelli e delle torri nelle foreste.
5Egli mosse guerra al re dei figli di Ammon e vinse gli Ammoniti. I figli di Ammon gli diedero quell’anno cento talenti d’argento, diecimila cori di grano e diecimila d’orzo; e altrettanto gli pagarono il secondo e il terzo anno. 6Così Iotam divenne potente, perché camminò con costanza davanti al Signore, suo Dio.
7Il rimanente delle azioni di Iotam, tutte le sue guerre e le sue imprese si trovano scritte nel libro dei re d’Israele e di Giuda. 8Aveva venticinque anni quando cominciò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme.
9Iotam si addormentò con i suoi padri e fu sepolto nella città di Davide. E Acaz, suo figlio, regnò al suo posto.

Highlight

Share

Copy

None

Want to have your highlights saved across all your devices? Sign up or sign in

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy